Premio di Giornalismo Internazionale “Capitano Massimo Ficuciello”

07 mag 2011, Posted by Direzione Master in medio, No Comments.

Premio di Giornalismo Internazionale “Capitano Massimo Ficuciello”


L’Institute for Global Studies ha istituito nel 2008 il Premio di Giornalismo Internazionale “Capitano Massimo Ficuciello”, dedicato alla memoria dell’Ufficiale della Cellula di Pubblica Informazione caduto a Nassiriyah nel 2003.
Il premio viene conferito una volta l’anno in occasione della cerimonia di chiusura del Programma di Giornalismo Internazionale, premiando i Public Information Officers delle Forze Armate italiane che più si siano distinti nei dodici mesi precedenti nell’opera di supporto alla stampa, alla televisione ed alla radio nei teatri operativi, nelle aree di crisi, nelle missioni di pace, nelle calamità od in altre operazioni di rilievo.
Consegna tradizionalmente il premio il padre del Capitano Massimo Ficuciello, Gen. C. A. Alberto Ficuciello, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Difesa.

Il premio di giornalismo internazionale “Capitano Massimo Ficuciello” è organizzato in collaborazione con l’Associazione Lagunari di Roma.

 

 

 

Vincitore Anno 2008
Col. Carmelo Abisso
Brigata Aeromobile Friuli

 

 

 

 

Vincitore Anno 2009
Cap. Marco Amoriello

Brigata Paracadutisti Folgore

 

 

 

Vincitore Anno 2010
T.V. Michele Carosella
Marina Militare Italiana

 

 
Vincitore Anno 2011

Cap. Erminio Englaro

Aeronautica Militare

 

 

Vincitore Anno 2012

Ten. Col. Roberto Lanni

Esercito Italiano

  • Le iscrizioni alla VIII Edizione del Programma in Giornalismo Internazionale sono aperte. Per informazioni contattare la D.ssa Monica Mazza al n. 06.3280.3627 o via mail all'indirizzo mazza@globalstudies.it. Il Corso inizierà nel mese di novembre 2013.

http://www.giornalismointernazionale.com/wordpress/wp-content/themes/press