Gli Organizzatori

07 mag 2011, Posted by Direzione Master in medio, No Comments.

Gli Organizzatori


L’Institute for Global Studies è un centro di ricerca, analisi e formazione con sede a Roma e corrispondenti periferici negli Stati Uniti, in Europa e in Medio Oriente.
Le attività di IGS comprendono l’organizzazione di Master, corsi di alta formazione, seminari ad hoc per funzionari dell’Amministrazione Pubblica e dirigenti di grandi aziende, per il tramite della propria divisione denominata School of Government.
IGS è tuttavia primariamente impegnata nello svolgimento di progetti di ricerca con università e think tank americani e britannici, nei settori delle relazioni internazionali, delle politiche di sicurezza, dell’informazione e della gestione d’impresa.

IGS ha anche una sua casa editrice, IGS Libri, attiva nella pubblicazione di testi scientifici ed accademici, e nella gestione di alcune riviste telematiche nel settore delle Relazioni Internazionali.

Lo Stato Maggiore della Difesa rappresenta l’organo tecnico operativo di raccordo delle quattro Forze Armate italiane al ser vizio del Ministro della Difesa, ed è presieduto dal Capo di Stato Maggiore della Difesa.
Lo SMD redige in bozza le linee guida della difesa italiana, le sottopone all’approvazione del Capo di Stato Maggiore della Difesa e, successivamente, controlla che esse vengano correttamente attuate dagli stati maggiori delle varie Forze armate.
Fanno parte dello Stato Maggiore della Difesa ufficiali e sottufficiali appositamente selezionati dalle Forze Armate di appartenenza, con un curriculum di formazione (militare e civile, a livello post-universitario per gli ufficiali) e di esperienza (sia in ambito operativo ch e presso gli stati maggiori di forza armata) tale da consentire loro di operare anche in contesti internazionali.

 

 

  • Le iscrizioni alla VIII Edizione del Programma in Giornalismo Internazionale sono aperte. Per informazioni contattare la D.ssa Monica Mazza al n. 06.3280.3627 o via mail all'indirizzo mazza@globalstudies.it. Il Corso inizierà nel mese di novembre 2013.

http://www.giornalismointernazionale.com/wordpress/wp-content/themes/press