Durata, Frequenza e Lezioni a Distanza

07 mag 2011, Posted by Direzione Master in medio, No Comments.

Durata, Frequenza e Lezioni a Distanza


Il Programma inizia solitamente nel mese di novembre, e termina entro la metà del mese di giugno. Le lezioni si tengono di norma il lunedì e il giovedì, ad eccezione delle attività operative e quelle di didattica fuori sede, il cui calendario viene stabilito di anno in anno e consegnato agli studenti entro il primo trimestre di lezione.
Ogni lezione è di due ore, con mezz’ora di intervallo, dalle 17:00 alle 19:30.

Dal 2010 è stata attivata la possibilità di seguire circa il 60% delle lezioni anche a distanza, in modo da facilitare la partecipazione dei non residenti a Roma. La Direzione del Programma , tuttavia, invita caldamente gli studenti a limitare quanto più possibile la partecipazione a distanza, onde poter beneficiare del rapporto diretto col docente e con i colleghi di corso.
Le lezioni vengono registrate e messe on line nelle 24 ore successive, su un sistema protetto ed accessibile solo agli studenti, che possono in tal modo fruirne anche al di fuori degli orari di lezione o semplicemente rivedere la lezione svolta per un maggiore apprendimento.
Il 40% delle lezioni deve invece essere necessariamente seguito in aula o nelle strutture di formazione ove il programma venga impartito.
Non c’è obbligo di partecipazione alle attività pratiche del programma (quelle sul campo, con le Forze Armate o in Teatro Operativo), sebbene la Direzione del Corso consigli vivamente ad ognuno dei partecipanti di aderire ad ognuna di esse. La formazione pratica è infatti essenziale per l’acquisizione delle professionalità e delle procedura di sicurezza da adottare nella futura attività professionale, e rappresenta un bagaglio formativo unico nel suo genere e prezioso.

  • Le iscrizioni alla VIII Edizione del Programma in Giornalismo Internazionale sono aperte. Per informazioni contattare la D.ssa Monica Mazza al n. 06.3280.3627 o via mail all'indirizzo mazza@globalstudies.it. Il Corso inizierà nel mese di novembre 2013.

http://www.giornalismointernazionale.com/wordpress/wp-content/themes/press