Durata e Frequenza

07 mag 2011, Posted by Direzione Master in medio, No Comments.

Durata e Frequenza


Il Corso di Giornalismo Internazionale, per l’edizione del 2016, inizierà la prima settimana di novembre e terminerà entro fine del marzo del 2017. L’attività di Formazione sul Campo in Teatro Operativo viene invece organizzata in concomitanza con le finestre d’impiego rese disponibili dallo Stato Maggiore della Difesa, e potrebbe quindi slittare anche oltre la data del termine delle lezioni.

Le lezioni si tengono il mercoledì e il giovedì dalle 17:00 alle 19:00. L’ultimo giovedì del mese è abbinata una lezione di “International Journalism”, che si svolgerà dalle 16:00 alle 17:00, e sarà poi seguita dalla lezione ordinaria.

Le visite di Formazione e Addestramento in Italia si svolgono solitamente nell’ultima fase del Corso, e le date vengono comunicate con largo anticipo dalla direzione del Corso.
Il Viaggio di Formazione all’Estero si terrà nel mese di marzo a Bruxelles, in Belgio, e prevede la permanenza dal lunedì al venerdì.
Il Viaggio di Formazione e Addestramento in Teatro Operativo si tiene solitamente al termine del Master, e i frequentatori potrebbero anche essere suddivisi in più gruppi a seconda delle esigenze operative dello Stato Maggiore della Difesa.

La sede del Corso è presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia, Palazzo Savorgnan di Brazzà, in Via XX Settembre 2, a Roma.

  • Le iscrizioni alla X Edizione del Corso di Giornalismo Internazionale sono aperte.
    Per informazioni contattare la segreteria al n. 06.3280.3627 o via mail all'indirizzo info@giornalismointernazionale.com.
    Il Corso inizierà nel mese di novembre 2016.

http://www.giornalismointernazionale.com/wordpress/wp-content/themes/press