Il Programma e la Didattica

07 mag 2011, Posted by Direzione Master in medio, No Comments.

Il Programma e la Didattica


La didattica del Corso è articolata su circa 300 ore di lezione, di cui circa 200 in aula o sul campo, in esercitazioni ed esami, e le restanti di studio individuale, preparazione ed esperienza pratica.
Il Programma è articolato in sette moduli principali, di durata variabile e diretti ognuno da un docente di riferimento. Al termine di ogni modulo gli studenti devono sostenere un esame, solitamente costituito da un elaborato scritto o da un quiz a risposta multipla.
La didattica è impostata in modo da offrire una concreta formazione giornalistica di base ed avanzata, un solido programma di scrittura, unitamente all’apprendimento delle più moderne ed avanzate tecniche di gestione del video e della fotografia. Completano il programma la formazione di marketing, quella degli uffici stampa, delle relazioni internazionali e della difesa.

Le materie di insegnamento del Programma sono:

1.    Scrittura creativa
2.    Scrittura giornalistica
3.    Giornalismo e professioni
4.    Marketing e Comunicazione
5.    Combat Camera
6.    Relazioni internazionali
7.    Struttura delle Forze Armate e Sicurezza, giornalismo embedded

  • Le iscrizioni alla VIII Edizione del Programma in Giornalismo Internazionale sono aperte. Per informazioni contattare la D.ssa Monica Mazza al n. 06.3280.3627 o via mail all'indirizzo mazza@globalstudies.it. Il Corso inizierà nel mese di novembre 2013.

http://www.giornalismointernazionale.com/wordpress/wp-content/themes/press